Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Sponsor

Melilli, Villasmundo e Città Giardino: l’estate entra nel vivo, tra musica, cabaret e sagre

Di Redazione |

Entra nel vivo l’estate a Melilli: l’elegante e movimentata città Terrazza degli Iblei si preparare ad accogliere artisti famosi e ad ospitare una lunga serie di eventi dedicati al territorio, alle sue tradizioni ed ai suoi sapori.

Quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco onorevole Giuseppe Carta ha allestito un cartellone di eventi capaci di coniugare musica e comicità, arte e sapori, puntando su nomi importanti e affermati come Raf e Shade, coinvolgendo il territorio e dedicando spazi anche ai giovani. 

Dopo un mese di luglio molto movimentato, agosto si è aperto con la tappa del concorso nazionale di Miss Italia ospitata a Villasmundo.

Dopo ferragosto arriva la prima delle 4 sagre in programma: è la “Sagra da Ginestredda”, organizzata in piazza Risorgimento a Villasmundo e che si svolgerà dal 19 al 20 agosto con gli spettacoli Augusta Folk (il 19) e il cabaret dei sempre trascinanti Toti e Totino (il 20), accompagnati dalla splendida voce di Angela Nobile e la sua band. 

L’ultima settimana di agosto è all’insegna di musica, teatro e ballo che faranno da preludio alla Sagra di San Bartolomeo a Città di Giardino. L’inizio ufficiale è il 26 agosto, ma il 25 è in programma l’esibizione della cover band Bandabertè e djset per una serata sotto le stelle. Il 26 agosto si ride sempre a Città Giardino con Peppe Castiglia, mentre domenica 27 arriva l’inconfondibile voce di Raf in concerto a chiudere i festeggiamenti di San Bartolomeo.

Sapori, ricette e dolci di una volta protagonisti nella 16^ edizione della sagra “Pititti, Pititteddi e Liccumarei”, che si svolgerà in piazza San Sebastiano a Melilli, dall’1 al 3 settembre. Anche qui oltre agli stand dedicati all’artigianato una serie di eventi che arricchiranno il piacevole weekend, sempre all’insegna della Musca e del cabaret. L’1 settembre suona la band “I replay band Pooh”, il 2 settembre arriva il rapper Shade e il 3 si ride con il comico Uccio De Santis e si balla con la Dancing Queen Cover Band.

Anche la quarta sagra in programma si svolgerà a Melilli, ma stavolta in piazza Umberto: è la sagra “Cudduruni on street”, dall’8 al 10 settembre. L’8 settembre spettacolo con i Cantonovu, l’indomani si esibiranno Massimo Spata e Sandro Giacobbe in una serata presentata da Ruggero Sardo mentre il 10 lo spettacolo di chiusura con l’Orchestra Luna Rossa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: