Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Sport

Golf: la siracusana Ginevra Coppa in Scozia per difendere i colori dell’Europa

Il talento aretuseo in gara dal 30 prossimo nel prestigioso Junior Vagliano Trophy

Di Lorenzo Magrì |

La scalata a vertici del golf internazionale continua per la talentuosa Ginevra Coppa. La siracusana, 16 anni, è tra le sei giocatrici scelta dall’European Golf Association, che rappresenteranno l’Europa nel prestigioso Junior Vagliano Trophy 2023 in programma in Scozia dal 30 prossimo al primo luglio. Una ennesima convocazione a livello internazionale per questa formidabile golfista siracusana che arriva dopo una prima parte di stagione che l’ha vista protagonista nei più importanti tornei internazionali che si sono svolti in Portogallo, Spagna, Francia e Germania e in Italia.

Ginevra Coppa a soli 9 anni era già una stella del golf italiano e adesso a 16 anni, la formidabile campionessa siracusana, di strada ne ha fatta mettendosi in luce con i suoi colpi sui green di tutto il mondo. Talento e classe pura di una figlia d’arte con il papà Adolfo Coppa che con le maglie dell’Ortigia Siracusa ha scritto pagine di storia della pallamano e la mamma Elga grande sportiva.

La siracusana Ginevra Coppa
Al centro Ginevra Coppa con a fianco mamma Elga e papà Adolfo

Una convocazione con la squadra europea junior che premia gli enormi sacrifici sopportati da Ginevra Coppa che da quest’anno è stata inserita dalla Federazione Italiana Golf nella rosa delle giocatrici di interesse nazionale con la qualifica di Elite Girl.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA