Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Sport

Lega Pro, archiviati i play off il Calcio Catania pensa al futuro: prima di tutto l’allenatore

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Il campionato è finito e il Catania deve programmare la stagione prossima senza il pericolo di sbagliare ancora. L’uscita al primo turno dei play off era anche stata messa in preventivo perché Castellammare di Stabia era uno ostacolo difficile da superare. Tra delusioni e speranze, la società rossazzurra sta già programmando il domani. Intanto si parte con la scelta dell’allenatore. Roberto De Zerbi resta il più gettonato dai tifosi, anche se ha richieste da serie superiori e un budget elevato che non riguarda tanto la sua figura quanto il rinnovamento dei calciatori che devono avere determinate caratteristiche: corsa soprattutto oltre che un bagaglio tecnico di primo livello.

Il Catania deve anche badare a sanare debiti pregressi e in questo senso l’ad Lo Monaco ha dato ampie garanzie sulla voglia e sulle possibilità della proprietà. Entro una decina di giorni sarà annunciata la nuova guida tecnica e oltre a De Zerbi circolano molti altri nomi: da Calori a Gautieri passando per Grassadonia, Lucarelli e lo stesso Sottil che ha appena concluso la stagione alla guida del Siracusa.

Anche sui calciatori si discuterà a lungo. Sono previste alcune conferme e dunque non ci sarà una rivoluzione totale, ma cambi mirati e un rinnovamento che comunque deve partire da chi ha deluso nonostante i grandi mezzi tecnici e l’esperienza. Il primo acquisto annunciato da tempo da Lo Monaco sarà Ciccio Lodi, fantasista attorno al quale sarà costruito un Catania da primato. Si spera.

DUE PAGINE DEDICATE ALLA LEGA PRO NELL’EDIZIONE IN EDICOLACOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati