Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sport

Serie C: il Catania si iscrive al campionato, clamorosa rinuncia del Foggia

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – In mattinata il Catania ha presentato, in Lega a Firenze, la documentazione per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie C. L’ad Pietro Lo Monaco in rappresentanza della società ha anche versato le somme necessarie (circa 380 mila euro) per mettersi in regola con le richieste federali. Insomma il club rossazzurro adesso potrà pensare al mercato e la prima tappa sarà la scelta dell’allenatore.

In settimana è in programma un incontro con Andrea Sottil per procedere alla rescissione, in caso contrario l’allenatore piemontese resterà nel libro paga del club che, intanto, si sta muovendo per scegliere il sostituto. Camplone, D’Anna e un nome nuovo che potrebbe emergere a giorni: ecco la rosa dei tecnici che Lo Monaco e il ds Argurio stanno valutando. In ogni caso sarà un tecnico fautore del 4-3-3.

Nel pomeriggio, clamorosa è stata la notizia della rinuncia del Foggia dopo la retrocessione dalla serie B. Scompare dalla mappa del calcio prof una piazza storica (basti ricordare il periodo d’oro gesti da Zeman e anche l’era di Pasquale Marino). Anche il Siracusa, come annunciato nei giorni scorsi non si è iscritto. Potrebbero essere ripescate, nel girone C, Bisceglie e Paganese. Approfondimenti sul giornale in edicola.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati