Notizie locali
Pubblicità

Tech

Olimpiadi Internazionali di Informatica, bronzo per il catanese Valerio Stancanelli

Lo studente del Galilei di Catania "convocato" con la Nazionale: il bottino italiano è stato di quattro medaglie

Di Redazione

Si sono concluse in Svizzera le Olimpiadi Internazionali di Informatica, la più importante manifestazione competitiva del settore per i giovani, che vede la partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado da ogni parte del mondo.

Pubblicità

A difendere i colori dell’Italia Davide Bartoli dell’IIS Alberghetti di Imola, Tommaso Dossi del LS Volta di Milano, Filippo Casarin del LS Da Vinci di Treviso, Valerio Stancanelli del LS Galilei di Catania.

Quattro le medaglie conquistate: due argenti per Filippo Casarin e Tommaso Dossi e due bronzi per Valerio Stancanelli e Davide Bartoli.

 

Inoltre, per la prima volta l’Italia ha partecipato a una competizione internazionale di informatica interamente al femminile: European Girls' Olympiad in Informatics che ha visto partecipare 157 ragazze provenienti da 43 paesi (di cui 30 europei). Per il team italiano la gara si è svolta online presso la sede di AICA a Milano. Carmen Casulli del LS G. Galilei di Trento, Rossella Giansante dell’ITT G. Ferraris di Molfetta e Laura Acinapura del LS E. Torricelli di Bolzano hanno rappresentato l'Italia con ottimi risultati: Carmen e Rossella hanno conquistato entrambe la medaglia di bronzo.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA