Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Tech

Rivoluzione Playstation, da oggi si gioca in streaming

Di Redazione |

Sony rivoluziona il mondo dei videogiochi e annuncia la nascita in Italia di Playstation Now, il nuovo servizio che consentirà agli utenti di giocare direttamente in streaming a più di 600 titoli. Ma non solo. Per la prima volta anche gli utenti che utilizzano il computer potranno godere dei videogiochi di casa Playstation.

Il nuovo servizio, che ricalca quanto sta accadendo in molti settori dell’intrattenimento – cinema in testa -, è stato presentato ieri sera a Milano da Marco Saletta, general manager di Sony Interactive Entertainment Italia. Da oggi in poi basterà avere una console e una connessione per potersi rilassare o divertirsi con i propri amici a suon di videogiochi. “Consentiremo alle nuove generazioni di conoscere titoli che hanno fatto la storia e di cui hanno solo sentito parlare – spiega Saletta -. Sparisce il concetto di retrocompatibilità. Basterà avere una Ps4 per poter giocare a centinaia di titoli della Ps2 e Ps3 e della stessa Ps4. Finalmente Playstation Now sbarca anche in Italia, dopo il successo riscontrato già in molti altri Paesi, come gli Stati Uniti, dove è presente dal 2014. Finalmente abbiamo a disposizione le infrastrutture necessarie per consentire questa nuova esperienza di gaming».

L’innovativo servizio sbarca anche in Spagna, Portogallo e nei Paesi Scandinavi, mentre in Europa è già presente in Francia, Germania, Svizzera, Austria e Benelux. Da quattro anni, invece, è disponibile in Giappone, Canada e Regno Unito. Per la prima volta, inoltre, anche gli utenti Pc potranno usufruire dei videogiochi Playstation, grazie ad un’app gratuita che metterà a disposizione il catalogo di Playstation Now. Per usufruire del servizio, sia su computer che su console, sarà necessario attivare un abbonamento, disponibile in due versioni, mensile o annuale. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: