Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Video dalla rete

Champions, Juve eliminata dall’Ajax ed Allegri rilancia: «Ci riproviamo l’anno prossimo ancora con me in panchina»

Di Redazione |

«La squadra ha fatto bene non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, dispiace per il secondo tempo: l’Ajax ha meritato il risultato e il passaggio di turno. Col presidente avevamo parlato due giorni fa e lo faremo ancora: gli avevo detto che sarei rimasto, programmeremo il futuro insieme». Massimiliano Allegri si rilancia nel progetto Juve e lo dice dopo la deludente eliminazione dei bianconeri in Champions. «Abbiamo tanti giovani che devono fare esperienza – ha aggiunto ieri sera il tecnico a Sky – e lavoreremo per questo». 

Da parte sua il presidente bianconero Andrea Agnelli pur deluso dall’eliminazione fa i complimenti all’Ajax che «ha ampiamente meritato al termine di una bella partita. Ha messo in difficoltà il Bayern, il Real Madrid e ora noi. Eravamo favoriti rispetto a loro ad inizio stagione e con maggior consapevolezza a livello di personalità, ma il calcio è anche questo». Il n. 1 della Juve prende la parola nel momento di massimo sconforto della stagione bianconera, avere mancato il grande obiettivo che ha attratto a Torino Cristiano Ronaldo, sfumato però al cospetto della rivelazione della stagione, l’Ajax di ten Hag. «Normale essere delusi, ma loro stanno giocando un calcio straordinario – ha proseguito Agnelli -. Quest’anno, lo abbiamo detto ad inizio stagione, la Champions era un obiettivo e ribadiamo fin da ora che lo sarà anche l’anno prossimo». Il bilancio stagionale, seppur modificato dall’eliminazione europea, resta positivo: «Sabato possiamo vincere l’ottavo scudetto di fila, abbiamo vinto la Supercoppa, siamo da cinque anni tra le prime otto scalando dal 43° posto nel ranking al quinto».

Dominante in Italia, a secco dal 1996 in Europa, missione che l’anno prossimo i bianconeri proveranno a portare a termine ancora una volta con Allegri in panchina: «Ha ancora un anno di contratto, ci troveremo per discutere. Abbiamo la fortuna di avere una squadra relativamente giovane, a parte Ronaldo, e una struttura societaria con leader come Paratici, Re e Ricci». 

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su Youtube da highlights1897COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati