Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Video dalla rete

Sea Watch, “contatto” con motovedetta della Gdf: Salvini pubblica video e commenta, «comportamento criminale»

Di Redazione |

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini sull’epilogo della vicenda che ha riguardato la nave Sea Watch interviene con più post e video sul proprio profilo Facebook. «Stanotte – scrive in un post accompagnato dal video che vi proponiamo, poi pubblicato su YouTube da Fly News From The World – comportamento CRIMINALE della comandante (tedesca) della nave pirata (olandese) che ha tentato di schiacciare contro la banchina del porto di Lampedusa una motovedetta della Guardia di Finanza, con l’equipaggio a bordo, mettendo a rischio la vita degli agenti. DELINQUENTI! Io sto con le Forze dell’Ordine, io sto con la Legge, io sto con l’Italia».

Sempre Matteo Salvini, in un post successivo scrive: «Comandante fuorilegge arrestata. Nave pirata sequestrata. Maxi multa alla ONG straniera.Immigrati tutti distribuiti in altri Paesi europei. MISSIONE COMPIUTA. P.s. Vergogna per il silenzio del governo olandese. Tristezza per i parlamentari italiani a bordo di una nave che non ha rispettato le leggi italiane, attaccando addirittura una motovedetta delle nostre Forze dell’Ordine. Giustizia è fatta. Buon sabato Amici».

Al Gr1, il ministro dell’Interno ha poi ribadito: «Abbiamo chiesto l’arresto di una fuorilegge che stanotte ha anche messo a rischio la vita di uomini delle forze dell’ordine italiane, la multa per questa ong straniera (Sea Watch, ndr), il sequestro della nave, che ha finito di andare in giro per il Mediterraneo a infrangere leggi, e la distribuzione di tutti gli immigrati a bordo in altri Paesi europei. Abbiamo fatto bene a chiedere che le leggi fossero rispettate: mi sembra che giustizia sia fatta».

Da fonti del Viminale, infine, si apprende che per la Sea Watch, grazie al dl Sicurezza bis, scatteranno il sequestro amministrativo e una sanzione pecuniaria da 20mila euro che, in caso non venisse pagata nei termini, potrà arrivare fino a 50mila euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati