Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Gallery

Dopo lo schianto di giovedì, controlli straordinari dei carabinieri sulla Ss121

Di Redazione |

CATANIA – L’incidente stradale che è costato la vita al povero Antonino La Cava, travolto giovedì sera mentre versava carburante nel serbatoio della sua “Lancia Y”, che si era fermata sulla strada statale 121 proprio per mancanza di benzina, ha portato il comando provinciale dell’Arma a disporre una serie di posti di blocco lungo l’arteria e, in particolar modo, fra Paternò e Misterbianco.

Nell’ambito di tale attività, venerdì sera, i carabinieri di Paternò, affiancati dai “Cacciatori di Sicilia”, hanno denunciato tre paternesi di età compresa fra i 53 e i 30 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono state contestate 12 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada (multe per oltre 15 mila euro), sottoposti a sequestro e fermo amministrativo 6 veicoli, ritirati 5 documenti di guida e circolazione e decurtati complessivamente 45 punti dalle patenti di guida.

Inoltre, dopo una soffiata, si è eseguita una perquisizione domiciliare in casa del 24enne paternese Sebastiano Di Mauro che ha portato al rinvenimento di due fucili calibro 12 con matricola cancellata, 5 proiettili dello stesso calibro a pallettoni, 2 passamontagna, 2 bilancini di precisione, una giacca mimetica militare con stellette, 2 dosi di cocaina. Di Mauro è stato arrestato.

I carabinieri di Misterbianco e della compagnia di Fontanarossa, invece, hanno denunciato un pregiudicato di 59 anni per evasione dai domiciliari; un 48enne e la sua convivente sorpresi a rubare attrezzature in un cantiere edile dello stradale Cravone; un 21enne per furto aggravato, che in auto aveva dei capi di abbigliamento appena rubati nel negozio “Six” del viale del Commercio. Altre tre persone sono state denunciate dopo essere state sorprese a condurre dei veicoli già sottoposti a sequestro amministrativo; inoltre sono stati segnalati alla Prefettura 6 giovani controllati nel quartiere “Milicia” e trovati in possesso di diverse dosi di “fumo” detenute per uso personale.

Sanzionati, infine, 10 automobilisti senza cintura di sicurezza e 7 motociclisti sorpresi alla guida senza casco: in questo caso è scattato il sequestro del mezzo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati