home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"Etna in Scena", tre concerti nel weekend

Dal 4 al 6 agosto, a Zafferena Etnea, saranno protagonisti Albano, Gino Paoli –Sergio Cammariere –Danilo Rea e Niccolò Fabi

Etna in Scena, tre concerti nel weekend

Albano, Sergio Cammariere, Gino Paoli

Zafferana Etnea (Catania) - Con “Etna in Scena”, Zafferana si appresta a vivere un altro week-end festoso nel segno della musica d’autore. Da venerdì a domenica saranno protagonisti: Al Bano (4 Agosto), Gino Paoli – Sergio Cammariere – Danilo Rea (5 agosto), Niccolò Fabi (6 agosto). Tre giorni di spettacoli di musicali pensati nel segno di una politica di lancio turistico e culturale attuato dall’amministrazione, e dall’Assessorato al Turismo retto da Giovanni Di Prima, in sinergia con il direttore artistico di “Puntoeacapo” Nuccio La Ferlita. Per entrare più in dettaglio di quanto accadrà sotto i riflettori: Al Bano annuncia un concerto memorabile nel quale ripercorrerà il suo immenso repertorio.

Da “Nel sole”, pezzo con quale nel 1967 avviò la propria carriera artistica, fino ai più recenti. Il cantautore pugliese, ambasciatore della tradizione musicale italiana nel mondo, canterà brani che hanno fatto ballare, innamorare e sognare tre generazioni. Non mancheranno le hit “Nostalgia canaglia”, “Felicità”, “Ci sarà” e “Cara terra mia”. Di seguito, attesissimo il “3Union”, con Gino Paoli – Sergio Cammariere – Danilo Rea.

Proporranno un incontro in musica raffinatissima nel segno della sperimentazione sonora; dal piano solo al duetto fino alla (3)reunion finale che, per la prima volta, vedrà esibirsi insieme, dal vivo, un terzetto di personalità celebri della musica italiana, insieme ad una brillante band di jazzisti. Ancora, il 6 agosto, protagonista, con opening di Luca Tudisca, Niccolò Fabi con il suo “Diventi Inventi tour”; l’artista festeggerà venti anni di carriera presentando al pubblico il suo percorso artistico e musicale: un anello di congiunzione tra passato e presente, ricco di belle sorprese, che muove i primi passi dal principio, ovvero dalla rilettura de “Il Giardiniere”, singolo pubblicato nel 1997.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO