Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Ragusa

Noto, il vescovo Staglianò parla ai ragazzi cantando Nek, Mengoni, Moro e Rocco Hunt

Di Ottavio Gintoli |

“Solo l’amore ci rende giusti”, mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto, usa i testi di Nek, Marco Mengoni, Fabrizio Moro e Rocco Hunt per parlare ai giovani durante la Giornata della memoria delle vittime della mafia.

Punta dritto al cuore, con le parole, mons. Antonio Staglianò e lo fa usando i testi di alcune delle canzoni più famose del momento per attirare l’attenzione dei più piccoli e andare dritto al sodo.

GUARDA IL VIDEO 1

GUARDA IL VIDEO 2

Questa mattina Noto ha ospitato la marcia dei giovani in ricordo di tutte quelle persone che hanno perso la vita combattendo la mafia e quando è toccato a lui prendere il microfono e parlare ai quasi mille bambini giunti da tutta la provincia per la manifestazione organizzata da Libera, non ha perso tempo e, a modo suo, ha parlato dei mali della società e di quanto l’essere deboli non deve essere una paura, ma qualcosa da cui ripartire, aprendo il cuore all’amore di Dio, mettendo da parte l’idea di una società preconfezionata.

Ecco nei 2 video, il suo intervento…ritmato dai brani di Nek, Marco Mengoni, Fabrizio Moro e Rocco Hunt. E non solo…COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA