Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Ragusa

Due giorni di controlli Polizia a Vittoria: sequestrate armi e droga

Di Redazione |

Vittoria (Ragusa) – La Polizia di Stato (Squadra Mobile, Reparto Volo, Commissariato di Vittoria, Unità Cinofile, Squadra Volanti e Reparto Prevenzione Crimine) ha concluso una straordinaria operazione di controllo del territorio durata 48 ore consecutive, secondo precise direttive del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino.

I controlli straordinari disposti dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, questa volta hanno interessato il territorio di Vittoria, dove, coordinati dalla Squadra Mobile di Ragusa, sono intervenuti, a turno, centinaia di uomini della Polizia di Stato secondo obiettivi predeterminati ed attentamente studiati. Dopo gli arresti degli ultimi giorni ed i consistenti sequestri di armi e droga, sono stati sottoposti a controllo tutti i soggetti destinatari della misura cautelare degli arresti domiciliari, della detenzione domiciliare così come di tutti i sorvegliati speciali, persone tutte particolarmente pericolose.

Ai normali controlli di routine, i poliziotti hanno aggiunto perquisizioni domiciliari che hanno permesso di trovare droga del tipo marijuana e cocaina in uso proprio a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Controllati anche bar, ristoranti e luoghi di ritrovo come sale giochi. Proprio all’interno di una sala scommesse, numerosi pregiudicati erano intenti a giocare a poker ed uno dei presenti custodiva nella tasca dei pantaloni della cocaina.

I controlli disposti dal Questore hanno avuto esito positivo, tanto in termini di prevenzione quanto di repressione, permettendo di sottoporre a controllo nella stessa notte, tutti i soggetti destinatari di misure restrittive della libertà personale o di circolazione. Nessuno dei destinatari ha commesso il reato di evasione o ha violato le prescrizioni, ad eccezione di chi deteneva droga che è stato denunciato e potrebbe adesso tornare in carcere.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: