Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Il docufilm “Ero Malerba” vince il Nastro d’Argento

Di Redazione |

Il docufilm “Ero Malerba” del regista agrigentino Toni Trupia, scritto con il giornalista Carmelo Sardo, ha vinto il Nastro d’argento – Menzione speciale nella sezione Cinema del reale. Il sindacato nazionale giornalisti cinematografici, che organizza l’importante premio, lo ha prescelto nella cinquina di menzioni “per la particolare sensibilità ai temi del sociale e l’alto interesse culturale”. La cerimonia di premiazione si è svolta alla Casa del cinema a Roma.

“Siamo particolarmente onorati e commossi per questo riconoscimento che premia il valore di un grande lavoro di squadra, di una storia potente” hanno commentato Toni Trupia e Carmelo Sardo.

“Ero Malerba” racconta la vera storia criminale dell’ex boss della stidda, Giuseppe Grassonelli, e del suo “recupero” in carcere dove sta scontando l’ergastolo ostativo. Ispirato al libro di successo internazionale “Malerba” scritto a quattro mani da Carmelo Sardo e dallo stesso Giuseppe Grassonelli, il docufilm di Toni Trupia è prodotto da “Interlinea” di Roma. La produttrice esecutiva è un’altra agrigentina, Angelisa Castronovo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA