Notizie Locali


SEZIONI
°

Procura al lavoro

Intimidazione al sindaco di Calamonaci, Pino Spinelli

In una missiva anonima, il primo cittadino ha ricevuto minacce di morte

Di Gaetano Ravanà |

Una lettera contenente minacce di morte è stata recapitata a Pino Spinelli, 50 anni, sindaco di Calamonaci. La busta è stata ritrovata da un messo comunale proprio all’ingresso del Comune del piccolo centro dell’Agrigentino. Spinelli ha formalizzato una denuncia a carico di ignoti ai carabinieri della Stazione cittadina. La busta e il foglietto sono stati sequestrati. La Procura della Repubblica di Sciacca ha aperto un’inchiesta nel tentativo di risalire agli autori della grave intimidazione. Spinelli, che lavora come infermiere all’ospedale di Ribera, è al primo mandato da sindaco.

“Esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco di Calamonaci, Pino Spinelli destinatario, in queste ore,  di una missiva contenente minacce di morte  e auspichiamo che questo nuovo inquietante episodio, perpetrato ai danni di chi è al servizio della comunità, diventi occasione per una profonda riflessione sul ripetersi di questi pericolosi fenomeni e sul problema della sicurezza degli amministratori pubblici.” Questa la dichiarazione di Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia.

“Riteniamo che episodi come questi siano inaccettabili e siamo certi che in nessun modo interferiranno sull’operato del sindaco Spinelli- aggiungono Orlando e Alvano – e ci auguriamo che magistratura e forze dell’ordine facciano al più presto luce su quanto avvenuto”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA