Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Agrigento

Un pesce mangiaplastica in tutte le spiagge agrigentine

Di Gaetano Ravanà |

Un #GESTO, seppur piccolo, VALE più di mille #PAROLE. Sono proprio piccoli gesti di ogni giorno, ritengo, a cambiare le cose e a trasformare le parole in fatti.

In attesa che l’Aula regionale calendarizzi la proposta di legge “#SiciliaPlasticFree”, il deputato agrigentino Michele Catanzaro ha deciso di dare un segnale a quello che rappresenta un vero e proprio pericolo anche per il nostro mare.

“Non potevo stare con le mani in mano – dice Catanzaro – e ho quindi deciso di donare a tutti i comuni costieri della provincia di Agrigento delle simpatiche sculture a forma di “Pesce mangiaplastica” che si coloreranno di tutti i rifiuti in plastica che i bagnanti, invece di abbandonare sulla battigia, getteranno al loro interno. Ringrazio i gestori degli stabilimenti che hanno aderito a PlasticFree e gli abilissimi ragazzi delle Officine Cucchiara. Solo con il contributo di tutti i cittadini, si può comprendere l’importanza di apprezzare la bellezza di una #SiciliaPlasticFree”.

Il primo pesce è stato collocato a San Leone, nel capoluogo presso Aquaselz café. Poi a Realmonte, in prossimità della magnifica Scala dei Turchi presso l’Antico Chiosco di Lido Rossella e subito dopo a Siculiana Marina dove ho voluto omaggiare l’amministrazione comunale.

Domani sarà la volta di Sciacca e nei prossimi giorni Palma, Ribera, Porto Empedocle e così via passando per Licata, Montallegro, Menfi fino a giungere a Lampedusa. 

“Ognuno di noi – conclude Catanzaro – può fare un gesto a favore dell’ambiente, facendo magari da modello e sprone a chi ha meno idee ma voglia di mettersi in gioco e soprattutto di difendere il nostro pianeta”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: