Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

Domenica in…il meglio di, e Gianni Bella torna ad emozionarsi

Di Redazione |

E’ stata una delle interviste più toccanti ed emozionanti realizzate da Mara Venier a Domenica In. Lo scorso novembre Marcella e Gianni Bella erano stati ospiti della conduttrice veneziana per un’intervista in cui i due, sorella e fratello, avevano ripercorso la loro carriera e anche i momenti bui della malattia che anni fa ha colpito il cantautore catanese.

Nell’intervista, riproposta oggi in un medley (Domenica In…il meglio di), Marcella Bella ha interpretato i pensieri del fratello, colpito nel 2010 da un ictus che lo ha tenuto lontano dalle scene e che purtroppo lo ha privato della parola. Di Gianni Bella sono stati rievocati i successi più belli come “Non si puo’ morire dentro”, “L’ultima poesia”, “Innamorarsi” (pezzo quest’ultimo cantato da Ornella Vanoni).  

Gianni Bella ha anche scritto la versione lirica de “La storia di una Capinera”, che è stata rappresentata a Catania lo scorso anno. Più volte nel corso della chiacchierata con la Venier, all’autore catanese, sono venute le lacrime agli occhi. Ma Gianni, con l’aiuto della sua famiglia (la moglie e la figlia Chiara) e anche della sorella Marcella che lo ha sempre supportato, è riuscito a tornare davanti alle telecamere. Anche soltanto per emozionarsi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA