Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Archivio

Fuoco e Luce, Energia e Speranza: in Sicilia la XII edizione del Teatro del Fuoco

Di Salvo Barbasso |

Una esperienza straordinaria, capace di parlare un linguaggio universale di rinascita e speranza. Lo spettacolo Fire&Light del Teatro del Fuoco, giunto alla XII edizione è un percorso di luce e di fuoco affascinante e creativo.

“Quello del Teatro del Fuoco – spiega l’ideatrice del Festival International Firedancing – è un racconto attorno al fuoco e con il fuoco. Un elemento indomabile e imprevedibile che rappresenta gioia e rinascita e tocca le corde di meraviglia e stupore. Il linguaggio è quello degli artisti di varia provenienza internazionale, uniti in scena con la luce, il proprio corpo e i costumi che irradiano energia”.

“Fire&Light – Lo spettacolo del Teatro del Fuoco” sarà in Sicilia il 1 agosto al Teatro di Verdura di Palermo, il 2 al Baglio Di Stefano di Gibellina e il 3 agosto all’anfiteatro di Zafferana Etnea per la rassegna “Sotto il Vulcano”.

Il percorso del Teatro del Fuoco è iniziato dodici anni fa coinvolgendo centinaia di artisti di diversa nazionalità, la compagnia si esibisce per tutto l’anno in giro per il mondo per poi fare rotta verso la Sicilia, isola simbolo dell’accoglienza e centro del Mediterraneo. Le coreografie lineari, estremamente curate e precise consentono ai narratori di realizzare spettacolari immagini evocative, le movenze sinuose delle fiamme, le vorticose acrobazie e l’esplosione di colori della luce si alterneranno a brevi racconti per immagini su un maestoso ledwall a fondo palco per narrare dolcemente l’umanità, la creazione, la forza della natura. “Saremo ancora una volta in Sicilia – conclude Amelia Bucalo Triglia – in tre tappe che rappresentano idealmente un triangolo di luce che trova la propria forza nell’arte, nella creatività e nella più autentica gioia di essere al mondo che procura benessere. Sono certa che i siciliani apprezzeranno numerosi il nostro spettacolo e si entusiasmeranno nella interazione con i nostri narratori”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: