Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Lega Pro, il Siracusa sbaglia un rigore e non va oltre il pari con il Monopoli

Di Redazione |

SIRACUSA – Il Siracusa contro il Monopoli spreca un calcio di rigore fondamentale che probabilmente lo ha costretto a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e soprattutto con tre punti che potevano essere già importantissimi per la classifica. Gli azzurri di Sottil sono scesi in campo con Santurro in porta, difesa a quattro con Brumat-Pirrello-Turati-Sciannamé, capitan Baiocco a centrocampo accanto a Giordano, sulle fasce Valente e Cassini, De Respinis in avanti con supporto di Palermo alle spalle.

La squadra di Sottil ha provato a imporre il suo gioco, fatto delle solite  trame fitte di passaggi, ma in avanti gli azzurri raramente sono riusciti ad essere davvero pericolosi. Il gioco è stato quasi sempre impostato dalla difesa con la palla che non viene quasi mai buttati in avanti a casaccio, ma ciò non basta ai padroni di casa a creare azioni da gol degne di nota. 

Nella prima frazione, nemmeno i pugliesi sono stati tanto brillanti, mentre nella ripresa il Monopoli è sceso in campo molto più deciso, tanto che al 49′ ha trovato il gol del vantaggio grazie a Montini. La risposta di Sottil è stata quella di buttare nella mischia Dezai al posto di Palermo. Mossa che si rivelerà decisiva. La spinta sulle fasce assicurata da Dezai ha portato infatti il Siracusa a guadagnare prima un calcio di rigore (fischiato dall’arbitro durante una mischia su corner), clamorosamente fallito da De Respinis che tira sopra la traversa, e a trovare nel finale il gol del pari: all’83’ è proprio Dezai a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario e a siglari il gol del definitivo 1-1.

Il Siracusa sale a due punti in classifica e domenica prossima dovrà affrontare la Juve Stabia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA