Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

polizia locale

Catania, abbandonano rifiuti in strada: non solo la denuncia ma anche il sequestro del mezzo

Scoperti grazie alle telecamere

Di Redazione |

Sequestro del veicolo e denuncia alla Procura per undici persone, sorprese da agenti e ispettori del reparto ambientale della Polizia Municipale e con il determinante aiuto delle telecamere, dell’incivile azione di gettare rifiuti in strada.

Venerdì scorso, in via XXXI Maggio, nei pressi del viale Mario Rapisardi, in esecuzione delle direttive del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore alla polizia locale Alessandro Porto e della specifica disposizione del comandante Stefano Sorbino, una pattuglia della Polizia Locale ha identificato una persona che a bordo di una moto ape si accingeva ad abbandonare sul bordo della strada notevoli quantitativi di rifiuti in legno, contribuendo a formare una vera a propria mini-discarica abusiva. 

L’uomo è stato denunciato a piede libero e il mezzo sequestrato. Presa di mira dagli incivili soprattutto, la via Officina Ferroviaria nel quartiere Zia Lisa: grazie alle telecamere opportunamente posizionate, ne sono stati individuati dieci, solo negli ultimi giorni; tre di essi peraltro residenti fuori dall’area urbana del capoluogo. Anche in questi casi si è provveduto o si sta provvedendo al sequestro del veicolo e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria che, tra l’altro, provvederà a irrogare un’ammenda che, secondo la legge, varia tra mille e diecimila euro.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: