Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Verso le amministrative

Catania, De Luca lancia Gabriele Savoca: «Lui sindaco contro i dinosauri della politica»

Il leader di Sud chiama Nord punta sull'avvocato 31enne: «Ecco perché proponiamo lui»

Di Francesca Aglieri Rinella |

Via i mammut e i dinosauri dal Municipio e dalla politica catanese. È questo il mantra di Cateno De Luca leader di “Sud chiama Nord” che oggi a Catania ha lanciato la candidatura a sindaco del giovane Gabriele Savoca. L’avvocato 31enne è in corsa per le Amministrative di maggio sostenuto da due liste: “Sud chiama Nord” e “Savoca sindaco di Catania-Sicilia Vera De Luca”.

«Noi non possiamo riproporre a Catania – dice De Luca – schemi che riguardano i soggetti che hanno messo in ginocchio la città. E’ un ragionamento molto semplice che vogliamo rilanciare ai cittadini: non potete votare né per loro, né per colore che presteranno la loro faccia perchè questi personaggi non hanno più neanche la credibilità per uscire da casa».

Alla presentazione hanno partecipato anche il coordinatore regionale di Sud chiama Nord Danilo Lo Giudice, il presidente di Sud chiama Nord Ismaele La Vardera, i deputati regionali Ludovico Balsamo e Davide Vasta, e il candidato sindaco Gabriele Savoca.

«Partiamo dai giovani, partiamo dal lavoro e dal risolvere – ha aggiunto il candidato sindaco Savoca – e dal risolvere i problemi semplici della normale amministrazione. Penso alle strade, ai tombini, ai parchi abbandonati. Per voltare pagina, i cittadini devono affidarsi a una compagine politica che non è più quella della clientele. Noi dobbiamo rompere questo schema».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati