Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Cento metri di lusso nelle acque di Riposto: ormeggiato il megayacht Quantum Blue

Di Redazione |

RIPOSTO – Cento metri di lusso nelle acque di Riposto. Ci riferiamo al mega yacht “Quantum Blue”, che da domenica sera si trova ormeggiato nella banchina Costanzo del molo foraneo del porto di Riposto. La presenza del “Quantum Blue”, battente bandiera delle isole Cayman – 104 metri di lunghezza, larga 17,6 metri, dotato di elipista – conferma come lo scalo marittimo, compreso il “Marina di Riposto”, sia diventato meta ideale per l’ormeggio di yacht di lusso e di grosse dimensioni.

L’imponente imbarcazione – che per grandezza non passa inosservata – è uno dei dieci yacht più grandi al mondo, assieme al maltese “Lauren L”, che è stato ormeggiato appena una settimana fa nella banchina Costanzo. Il “Quantum Blue” – costruito nel 2014 dal cantiere tedesco Lurssen, che può raggiungere una velocità di crociera di 22 nodi – appartiene al miliardario russo Sergey Galitsky, magnate della grande distribuzione, nonché proprietario del “Fk Krasnodar”, squadra di calcio che milita nella massima divisione russa.

Sulla presenza degli ospiti a bordo del panfilo, vige la massima riservatezza da parte della agenzia marittima Luise Associates Sicily, che assicura l’assistenza tecnico logistica al “Quantum Blue” durante la permanenza a Riposto. Nulla però esclude, che a bordo del panfilo possano trovarsi il 47enne tycoon russo, di origini armene, la cui fortuna è stata stimata in oltre 14 miliardi di dollari, la moglie Victoria, conosciuta tra i banchi di scuola, e la figlia Polina, studentessa universitaria.

L’imbarcazione può ospitare quattordici ospiti in sette cabine, dotate di ogni comfort. Interni di lusso firmati dall’interior design Alberto Pinto, Spa di prim’ordine, piscine e beach club, elicottero e persino un piccolo teatro fanno di “Quantum Blue” una piccola città galleggiante.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA