Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Morto dopo ferimento a Palagonia, aggressore adesso è omicida

Di Redazione |

Palagonia (Catania) – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palagonia hanno notificato al 24enne Davide Vinci, un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. del Tribunale di Caltagirone. L’uomo era già detenuto nel carcere di Caltagirone a seguito del ferimento di Francesco Ferraro, avvenuto nella notte dello scorso 8 dicembre nella via Fornelli di Palagonia.

I due, in preda ai fumi alcolici, avevano acceso una violenta lite al culmine della quale Vinci aveva attinto la vittima con cinque colpi di un fucile Beretta cal. 22, nonché con numerose coltellate e bastonate. Ferraro, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, è poi deceduto lo scorso 30 gennaio presso l’ospedale “Di Cristina Benfratelli” di Palermo.

Le responsabilità di Vinci, al quale erano stati inizialmente contestati i reati di tentato omicidio, nonché detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, si sono così conseguenzialmente aggravate determinando l’adozione del provvedimento per “omicidio aggravato”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati