Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Catania

Salvini saluta Musumeci in aeroporto: «Ora basta arancini». E dividono brioche

Di Redazione |

Catania – Un selfie con «l’amico Nello Musumeci per restituire un futuro di lavoro e sicurezza ai siciliani». Lo ha postato il leader della Lega, Matteo Salvini, sul proprio profilo Facebook. I due si sono appartati per parlare. Al bar dello scalo prendono un caffè. Alla domanda del barista “volete un arancino?”, Musumeci e Salvini sorridono e replicano: “no, grazie, basta arancini…” e ordinano una brioche che dividono tra loro. Un viaggiatore li saluta e chiede a Musumeci, “e Salvini?”, e lui pronto: “quelli della Lega sono tra i nostri migliori amici”.  

Il governatore eletto della Sicilia dopo l’incontro all’aeroporto di Catania con il leader leghista, in partenza dalla città etnea, è rientrato in auto, da solo, a casa.

«Faccio bene a non stare a casa e a fregarmene, in barba a quelli che me lo dicono, se poi questo è il risultato della Lega. Nello Musumeci è un compagno di viaggio importante sia per Zaia che per Maroni. Un asse tra Lombardia, Veneto e Sicilia sulle cose da fare e sui programmi io penso che possa fare solo del bene». Così Matteo Salvini commenta da Catania l’esito del voto delle Regionali in Sicilia, dove per la prima volta entra all’Ars. «L’appello che faccio a tutti gli amministratori locali lo faccio adesso – ha sottolineato Salvini – tra tre mesi, in campagna elettorale non vale più. Quindi chiunque sia sindaco, assessore o consigliere comunale, meglio se di liste civiche, che vuole fare parte del progetto della Lega parli adesso o taccia per sempre. Le conversioni ad un mese dalle liste non mi entusiasmano…».

«Non condivido chi nel centrodestra insulta o riduce a una scelta di disperati o fannulloni il voto dato ai M5s, che invece merita rispetto. C’è stato un voto disgiunto a favore del candidato presidente che ha preso più preferenza della lista. Loro sono il primo partito in Sicilia quindi ci devi ragionare e dialogare. E se fossi Musumeci li interpellerei sulle scelte più importanti». Continuo a sottolineare la totale incapacità amministrativa dei Cinque Stelle di gestire anche un condominio, ma con un’affluenza che in Sicilia non è arrivata al 50% chiunque prenda tanti voti merita il mio rispetto e la mia attenzione». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA