Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Vax Day, conto alla rovescia anche in Sicilia: alle 11,30 la prima somministrazione

Di Redazione |

PALERMO – Al via oggi anche in Sicilia il vax day: alle ore 11.30, presso il padiglione 24 dell’ospedale Civico di Palermo, la prima somministrazione del vaccino anti-Covid Pfizer.

In questa primissima fase in Sicilia saranno complessivamente 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino, dal 4 gennaio prossimo invece si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target. Oggi toccherà a nove rappresentanti dell’Ordine dei medici (uno per ogni provincia), cinque medici di medicina generale, cinque pediatri di libera scelta, cinque medici di continuità assistenziale e 10 rappresentanti del 118 (tra medici, infermieri e autisti soccorritori).

Inoltre verranno sottoposti a vaccinazione tre rappresentanti dell’Ismett, tre della Fondazione Giglio di Cefalù e 15 dipendenti della stessa Arnas Civico. Stamane verranno vaccinati anche 30 anziani che rientrano nell’ambito delle Rsa.

Nei giorni successivi e fino al 30 dicembre in tutti i Centri di somministrazione della città di Palermo giungeranno 10 rappresentanti di ogni Azienda sanitaria della Sicilia per ricevere il vaccino. Questa mattina al Civico saranno presenti per il via alle vaccinazioni anche il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore alla Salute Ruggero Razza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati