Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

Catania, arrestato per droga spacciatore che aggredì i carabinieri in viale San Teodoro

Di Redazione |

CATANIA – Qualche mese si era reso responsabile insieme con altri due complici di una aggressione a una pattuglia dei carabinieri, oggi è finito nuovamente in manette ma per spaccio di droga. Iil 34enne catanese Patrizio Calogero è stata arresto dai carabinieri della Squadra Lupi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

A favorire l’arresto è stat anche l’eliminazione delle barriere cementizie erette illecitamente per proteggere gli spacciatori in viale San Teodoro 7, dove la collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e Comune, è servita ad affermare il valore della legalità in uno dei quartieri più difficili dell città. A poche ore dall’abbattimento dei muri, gli uomini della Squadra “Lupi” sono tornati in viale San Teodoro 7 e sono riusciti a fare irruzione nell’abitazione del 34enne, già noto proprio perché il 3 aprile scorso quando, con l’aiuto di due complici, aggredì un carabiniere durante un controllo. Calogero fu processato per direttissima e messo agli arresti domiciliari.

L’irruzione di ieri ha consentito ai militari di recuperare una tracolla, lanciata dal balcone dal detenuto-spacciatore al suono del campanello che annunciava i carabinieri, che contenente circa 300 dosi di marijuana, di cui una parte nella variante “orange skunk”. La droga è stata sequestrata, mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati