Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

LA “SEMINA”

L’arte dei maestri infioratori di Noto a Milano per la prima infiorata di via della Spiga

Oltre 100 metri della prestigiosa strada dello shopping di lusso trasformati in uno spazio espositivo open air

Di Redazione |

Vuole celebrare una nuova stagione di Milano, quella della rinascita e della rigenerazione urbana sostenibile, la prima edizione della «Semina – L’Infiorata di Via della Spiga» che da oggi a sabato ospiterà 60 maestri infioratori di Noto che –  con la loro vivida e preziosa arte tramandata dal 1980 – trasformeranno in 48 ore oltre 100 metri della strada in uno spazio espositivo open air, ravvivato da 13 tele dipinte dai petali di 200 mila fiori, tra garofani, gerbere, rose, e infiniti altri. 

La manifestazione è promossa da Hines in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga, e con i patrocini del Comune di Milano e del Comune di Noto e con la partecipazione di Foody Mercato Agroalimentare Milano – Mercato Fiori. Via della Spiga è una delle strade principali del quadrilatero della moda di Milano, insieme con via Montenapoleone, corso Venezia e via Sant’Andrea. La famosa via è chiusa al traffico e presenta negozi d’alto prestigio dove fare shopping di lusso tra le boutique e gli atelier di Dolce&Gabbana, Prada, Roberto Cavalli, Moschino, Giorgio Armani e di molte altre griffes del panorama internazionale.

I curatori dei quadranti dell’Infiorata, ognuno con un pensiero rivolto a Milano, sono interpreti del design, come Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Gilda Bojardi ed Elena Salmistraro, della moda, come Vogue e Giuliano Calza, della ristorazione come Enrico Bartolini, fino al mondo della cultura, dello sport e del lifestyle, tra cui Sveva Casati Modignani, AC Milan, Toilet Paper e Plastic. 

In via Spiga, Hines sta anche ristrutturando Palazzo Pertusati, che tra pochi mesi diventerà «Spiga 26», con una superficie di oltre 12.000 mq, di cui 3.000 mq dedicati al retail, e una corte interna verde di 180 mq, che connetterà l'altro ingresso di via Senato 19. 

   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati