Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

a los angeles

All’asta tre abiti da sera di Lady Diana, uno vale 400 mila dollari

Di Redazione |

Tre look iconici di Lady Diana andranno all’asta questa estate a Los Angeles. La vendita, intitolata Hollywood Legends, è organizzata da Julien’s Auctions e Turner Classic Movies, comprende oltre mille oggetti associati a figure culturali di Hollywood e si svolgerà il 26 e 27 agosto, una settimana prima dell’anniversario della tragica scomparsa, il 31 agosto del 1997, della principessa del Galles.

Secondo gli organizzatori dell’asta uno degli abiti di Lady Diana, un modello in rosso di seta (nella foto qui sopra) indossato durante la prima del film Hot Shots! nel 1991 è stimato fino a 400mila dollari. In quell’occasione la principessa era in compagnia dell’allora presidente ungherese Arpad Goncz e della moglie Szusza.

Sotto il martello finiranno anche due abiti disegnati dalla stilista inglese Catherine Walker, una delle preferite di Lady D. Si tratta di un abito da sera nero e verde indossato ad una cena di gala al Royal York Hotel a Toronto in Canada nel 1986 e di un modello da cocktail in bianco e nero indossato durante un evento privato. Sono stimati rispettivamente fino a 200mila e 80mila dollari.

Si tratta di un abito senza spalline di Walker, realizzato in crêpe di seta bianca con audaci bande di velluto di seta nera e fodera di seta, che Diana ha indossato per una funzione privata, che dovrebbe essere venduto tra i 60.000 e gli 80.000 dollari.

In vendita anche l’abito a maniche corte nero e giada di Walker con una gonna di seta drappeggiata, che la principessa indossò a una cena di gala al Royal York Hotel di Toronto, in Canada, nel 1986 e dovrebbe essere venduto tra i 100.000 dollari e i 200.000 dollari.

La collezione di Hollywood Legends sarà messa all’asta dal vivo a Beverly Hills, mentre gli offerenti di tutto il mondo potranno partecipare online.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: