Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

TV

Isola dei Famosi, l’attore palermitano Francesco Benigno squalificato dopo pochi giorni: l’annuncio di Canale 5 e le accuse del concorrente

Un giallo l'esclusione dal reality: «Sono stato prelevato con una scusa e portato via»

Di Redazione |

«A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso dall’Isola dei Famosi». Lo annuncia con una nota Canale 5. L’attore era entrato in corsa nella diretta andata in onda lo scorso giovedì, dunque è durata meno di una settimana la sua permanenza nel reality condotto da Vladimir Luxuria. La produzione è corsa ai ripari, visto che Benigno si trovava in nomination. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso sms verranno rimborsati, spiega ancora la rete.

Resta dunque da capire per quali «comportamenti non consoni e vietati dal regolamento», come riporta la nota ufficiale, Francesco Benigno abbia concluso l’esperienza in Honduras. Già nei giorni scorsi l’attore si era reso protagonista di un’accesa discussione con Peppe Di Napoli, con il quale poi si era rappacificato, e durante un dialogo con Vladimir, al termine di una sua clip, aveva sostenuto di aspettarsi certi filmati già da prima del suo approdo sull’Isola, mettendo “velatamente” in dubbio la veridicità del reality.

L’attore, attraverso il suo profilo Instagram, ha fortemente criticato con una serie di video la decisione della produzione, affermando: «Mi volevano costringere a ritirarmi mentendo spudoratamente».

Inizialmente si era parlato sui social di un suo ritiro spontaneo, poi con una nota ufficiale la produzione del reality ha fatto sapere di aver squalificato l’attore dal gioco. «Mi giunge notizia adesso dall’Italia telefonicamente da parte di mia moglie che io mi sono ritirato dall’isola, ma io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato dopo una discussione con un concorrente che ci era rimasto male, una discussione verbale nulla di più».

Poteri forti

Le accuse di Benigno sono pesanti e tutte da verificare: «Sono stato prelevato con una scusa, che dovevano parlarmi, e mi hanno portato nel resort, accanto all’isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola, perché c’era qualcosa che a loro dire che io avrei fatto, ed ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijai hanno deciso che io devo essere eliminato, però non ci hanno dato la spiegazione. Ci hanno fatto addirittura delle proposte, sia al sottoscritto sia a mia moglie sia al mio agente di denaro, di non chiedere penali, e questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali».

E ancora altre accuse: «Sostengono che ci sono delle immagini forti, ma in realtà non ci sono. Queste sono delle scuse. Non ci sono i presupposti per la squalifica. Non ci sono bestemmie, ingiurie, non ci sono frasi omofobe e nemmeno risse. Ad esempio, Peppe il napoletano ha inveito contro di me con un machete ed io avevo le mani dietro la schiena. Non ho reagito, mi sono limitato a parlare». Infine la richiesta di mandare in onda le immagini e la sfida a trovare qualcosa.

Mediaset al momento non ha commentato, domani in trasmissione durante la diretta probabilmente sarà svelato il giallo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA