Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Regno Unito

Elisabetta, il mondo in ansia per la regina: la famiglia è al suo capezzale

La monarca si trova nel castello di Balmoral, in Scozia 

Di Redazione |

Ore di trepidazione per il mondo. La regina Elisabetta sta male e la famiglia è già al suo capezzale. Ancora notizie scarne sulle condizioni della sovrana più longeva della storia, ma l'allarme sull'aggravamento delle sue condizioni di salute è stato lanciato proprio dai medici. A Balmoral, in Scozia, dove la monarca proprio martedì scorso aveva ricevuto il neo premier Liz Truss, sono già arrivati, nelle ultime ore, i figli Carlo, Anna, Andrea ed Eduardo, il nipote William e lì sono attesi anche i "ribelli" Harry e Meghan.

Dopo le notizie sulle crescenti preoccupazioni per lo stato di salute della regina Elisabetta II, decine di sudditi stanno cominciando a radunarsi davanti al castello di Balmoral, in Scozia, dove si trova la sovrana. Lo mostrano immagini diffuse dai media britannici. Agenti di Polizia presidiano l’ingresso del viale che porta alla residenza. 

La duchessa di Cambridge non è in viaggio verso la residenza reale di Balmoral in Scozia, ma è rimasta a Windsor con i tre bambini – i principi George, Charlotte e Louis – che oggi hanno cominciato il nuovo anno scolastico. Lo fa sapere Kensington Palace.

La Bbc ha già cambiato la sua programmazione e i suoi conduttori sono vestiti di nero.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: