Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Agrigento

“Costruttori di presente” nella Magna via Francigena

Di Gaetano Ravanà |

La Magna via Francigena sarà protagonista il 26 gennaio dell’evento denominato “Costruttori di presente”, una due giorni che interesserà sia la provincia di Agrigento che quella di Palermo. Testimonial, il 26 gennaio, sarà il vincitore nazionale del Cous cous, il grottese Antonino Bellanca che per l’occasione delizierà i presenti con il “Cous cous del pellegrino” con tanto di show cooking. Chi volesse parteciparvi si può contattare il numero telefonico 09221802695.

La Magna via Francigena, ormai da qualche anno, fa registrare numerose presenze. I pellegrini arrivano da ogni angolo del mondo e, la prima fermata è Aragona, dove insiste anche la “Botte del pellegrino”.

“Sono molto contento e onorato – dice Antonino Bellanca – di essere stato scelto quale testimonial di questo evento. Anche lo sviluppo della Magna via Francigena, potrebbe rappresentare la ricchezza della nostra provincia, perché noi, grazie alle nostre bellezze paesaggistiche e archeologiche, non abbiamo da invidiare niente a nessuno. Un aumento dei turisti, che bisogna costringere a trascorrere più giorni nella nostra terra, potrebbe anche rappresentare il rilancio socio economico dell’agrigentino”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA