Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Caltanissetta

Un nuovo sopralluogo della Vicari nei cantieri della Ss 640

Di Redazione |

“Manteniamo gli impegni assunti. Siamo il governo del fare e soprattutto qui in Sicilia, nel Sud, dobbiamo dare le risposte più nette”. Cosi il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vicari ieri mattina durante il sopralluogo al cantiere di ammodernamento della statale 640 Agrigento-Caltanissetta. Dopo aver effettuato un sopralluogo due settimane fa nel tratto nisseno, ieri l’esponente del governo Renzi, alla presenza degli amministratori della zona, dei dirigenti Anas, del senatore Giuseppe Francesco Maria Marinello, degli onorevoli Fontana e Bosco e del prefetto di Agrigento, Nicola Diomede e del questore Mario Finocchiaro, ha visitato diversi tratti della arteria ed incontrato i lavoratori.

Durante il sopralluogo anche l’apertura del diaframma della Galleria di San Filippo. “Saranno mantenuti i tempi del cronoprogramma, la rivoluzione della normalità può e deve far ripartire la Sicilia. La fase delle eterne incompiute e delle opere inutili è finita, bisogna fare, realizzare, concentrarsi sulle cose concrete ed archiviare la stagione dell’inutile ed improduttivo dibattito politichese. Ringrazio – ha sottolineato la Vicari – tutti i lavoratori che ogni giorno, con il loro impegno, assicurano eccellenti risultati”.

“Con questo intervento garantiremo maggiore sicurezza e consegniamo al territorio una infrastruttura strategica utile allo sviluppo del commercio e del turismo”.

“Ci è stato assicurato dai responsabili che il primo lotto sarà completato entro fine anno e che i lavori del secondo lotto di Caltanissetta, intanto, procedono speditamente”, ha detto l’on. Vincenzo Fontana.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA