Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Scippi su auto in movimento, arrestato per un colpo a Librino

Di Redazione |

CATANIA – La Polizia di Stato ha  arrestato il pregiudicato Gioacchino Tudisco (cl. 1996), responsabile del reato di rapina aggravata, in concorso con altro soggetto per un “furto su auto in movimento”, fenomeno che a Catania si sta registrando con sempre maggiore frequenza sia nel centro storico che nelle zone periferiche della città.

Nel pomeriggio dello scorso giovedì, la Sala operativa diramava un allarme per una rapina ai danni di tre persone che stavano percorrendo una delle vie principali del rione Librino. Il collaudato modus operandi prevede che gli autori, utilizzando il proprio veicolo per sbarrare la strada alle vittime, aprano le portiere dell’auto, per appropriarsi di quanto in loro possesso. Nella circostanza, i rapinatori, dopo aver aggredito fisicamente le vittime, riuscivano a farsi consegnare due borse e a dileguarsi.

Nella nota diramata, veniva fornita la descrizione degli autori della rapina, nonché la targa del mezzo, risultato a noleggio, con il quale si erano allontanati. Il personale della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, che alcuni giorni prima aveva sottoposto a controllo il veicolo in questione con a bordo Gioacchino Tudisco, lo rintracciava nella la propria abitazione, dove ammetteva le proprie responsabilità, consegnando spontaneamente parte della refurtiva sottratta che veniva successivamente restituita alle vittime. Tudisco è stato arrestato e rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA