Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Agrigento, incidente al rally “Valle del Sosio”: muore un copilota

Di Redazione |

AGRIGENTO – Incidente mortale al Rally Valle del Sosio nell’Agrigentino. Una delle autovettura in gara ha perso il controllo ed è finita – stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Sciacca – prima contro un palo e poi contro un albero. A perdere la vita è stato il copilota Salvatore Coniglio, 54 anni, di San Cipirello (Palermo).

L’incidente si è verificato lungo la strada provinciale 37, in contrada Favara di Burgio, in territorio di Caltabellotta. Dei rilievi, per ricostruire la dinamica della tragedia, si stanno occupando i carabinieri di Caltabellotta e Sciacca.

Illeso il pilota dell’auto che stava partecipando alla tredicesima edizione del rally. 

Salvatore Coniglio, 54 anni, era un carabiniere in pensione di San Cipirello. Era a bordo di una Renault Clio Williams al fianco del pilota Vito Parisi. L’esperto copilota dell’equipaggio numero 32 era nato a Palermo ma viveva a San Cipirello.

Sono intervenuti oltre ai tecnici di gara e i sanitari del 118, sono intervenuti i militari della compagnia di Sciacca. La gara è stata sospesa in segno di lutto. Gli iscritti alla gara giunta alla 13 esima edizione erano 97 equipaggi. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: