Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Sezione web del comune di Avola: “Segnalaci un disservizio”

Di Cenzina Salemi

AVOLA - “Segnalaci un disservizio”: è la sezione del portale web del Comune che consente ai cittadini di inoltrare all'Ente una segnalazione. Uno strumento quanto mai utile, specie alla luce delle numerose richieste di intervento, per disagi di varia natura, che quotidianamente fanno il giro dei social network, con tanto di “post” o commenti sulle bacheche degli amministratori. A invitare i cittadini ad avvalersi della pagina web è l'assessore Sebina Caruso.   Numerose le segnalazioni che arrivano quotidianamente all'assessore. La maggior parte riguardano infatti il decoro urbano, nello specifico la presenza di sterpaglie e discariche abusive. «Tramite il portale del Comune – dice Caruso – è possibile inoltrare segnalazioni in merito a disservizi, problematiche e richieste di intervento. Le segnalazioni vengono girate agli uffici di competenza. Chiediamo sempre ai cittadini di comprendere che il territorio è vasto e molte sono le incombenze, ma cerchiamo di fare sempre e comunque del nostro meglio e risolvere le problematiche».   Per inoltrare una segnalazione occorre compilare alcuni campi: nome e cognome, e-mail, numero di telefono (non è obbligatorio) e il riquadro relativo alla descrizione del disservizio. Inoltre, è possibile selezionare alcune opzioni: ufficio comunale, problema idrico, problema nettezza urbana, area urbanistica, segnalazione guasti elettrici e altro. In questo modo, le segnalazioni arriveranno agli uffici di competenza che verificheranno l'esistenza del disservizio e interverranno.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: