Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

EVENTI

Sicily Magic Fest – Non solo giochi di magia

Il Sicily Magic Fest ha l’obiettivo di portare l’illusionismo al grande pubblico: il festival siciliano, sarà prevalentemente dedicato ai ragazzi e alle famiglie, con attività, laboratori e corsi di avvicinamento all’arte della prestigiazione.

Di Redazione |

Catania sarà per 9 giorni la capitale dell’illusionismo in Sicilia, dal 31 agosto al 7 settembre infatti ospiterà il Sicily Magic Fest, il festival siciliano, prevalentemente dedicato ai ragazzi e alle famiglie,che  con attività, laboratori e corsi di avvicinamento all’arte della prestigiazione, ha l’obiettivo di avvicinare l’illusionismo al grande pubblico.

Il festival si terrà alla GAM – Galleria d’arte moderna, recentemente inaugurata dall’Amministrazione etnea, in via Transito.

Si inizierà il 31 di agosto, con l’inaugurazione dell’area museale e il Galà di apertura.

Le mostre saranno due:

  1. “I grandi illusionisti di sempre”, la mostra fotografica dedicata agli artisti che hanno reso grande e che hanno innovato l’antica arte della prestigiazione. Da Bartolomeo Bosco a Silvan, passando per Goldin: un viaggio tra storia e contemporaneità dentro un’arte che continua a stupire.
  2. “Error – La scienza dell’illusione”, in collaborazione con il LUDUM – Science Center, il museo dell’exibit e del gioco scientifico di Catania. Daniele Abate, scienziato pazzo e direttore del Ludum, con la sua folle razionalità spiegherà scientificamente come le illusioni giochino quotidianamente con la nostra percezione tra cose che sembrano ma che in realtà non sono, divertenti esperimenti e scherzi della mente.

Visitabili dal 31 agosto all’8 di settembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00.

Ogni pomeriggio laboratori e corsi di magia per bambini, ma anche masterclass di avvicinamento alla prestigiazione per adulti. E poi ogni sera, alle 20:00, il magic show con un illusionista diverso ad ogni spettacolo. Artisti provenienti da tutta la Sicilia e non solo.

Sarà presente anche un’area kids con laboratori permanenti tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alla 19:00. I bambini potranno partecipare ai divertentissimi laboratori a tema magia ideati e organizzati dallo staff di Eventrix, l’agenzia di animazione partner del Sicily Magic Fest.

Questo è il calendario dei corsi di magia per bambini (su prenotazione) in compagnia della Maga Benny per imparare i primi rudimenti della prestigiazione:

Domenica 1 settembre ore 18:00

Martedì 3 settembre ore 18:00

Giovedì 5 settembre ore 18:00

Venerdì 7 settembre ore 16:30

Tra le attività dedicate ai bambini il 2 settembre alle 17 si terrà anche la presentazione del libro La città dell’elefante, edito da Splen, che racconta la magica storia di due bambini che vanno alla scoperta di Catania risolvendo enigmi e misteri. 

Il Festival è stato ideato da Dimitri Tosi, in arte Mago Dimis, delegato per Catania per il Club Magico Italiano e presidente del Club Illusionisti di Catania, già molto noto al grande pubblico catanese.

“La Sicilia è da sempre fucina di grandi artisti della prestigiazione”, racconta Dimitri Tosi. “Ma solo continuando a tramandare quest’arte la nostra regione potrà continuare a sfornare nuovi talenti”.

Non vi resta quindi che scoprire tutto il PROGRAMMA e partecipare! -> https://www.sicilymagicfest.it/programma

Per informazioni e prenotazioni dei laboratori: 329 8877234

I biglietti per il Sicily Magic Fest sono in prevendita sul circuito CTBOX

Per i soci Kids Trip (titolari di Kids Card) sconto sul prezzo del biglietto d’ingresso. 

I biglietti giornalieri danno diritto a:

▶️ due mostre▶️ laboratori mattutini▶️ corsi di magia pomeridiani per i bambini▶️ Masterclass per adulti▶️ TUTTI gli spettacoli, sia pomeridiani che serali.

Sarà possibile acquistare anche degli abbonamenti per più giornate.

Presentando il biglietto all’ingresso verrà rilasciato un braccialetto con il quale sarà possibile entrare e uscire dalla GAM, partecipando alle attività scelte durante il corso della giornata.


www.kidstrip.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: