Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Ragusa

Modica, vede la sua ex con un altro uomo e travolge il rivale con l’auto

Di Redazione |

Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica hanno arrestato per tentato omicidio aggravato Enrico Rizza di 25 anni, di Modica, che per questioni di gelosia aveva preso di mira un quarantenne modicano, colpevole di frequentare la sua ex fidanzata.

Rizza accortosi che ieri sera la sua ex ragazza era uscita in compagnia dell’altro uomo e accecato dalla gelosia iniziava a seguirli per le vie della città a bordo della sua spider.

Inutili sono stati i numerosi tentativi della giovane donna di bloccare le intenzioni dell’ex fidanzato, fermandosi più volte a parlare con lo stesso nel tentativo di convincerlo a rassegnarsi sulla fine della loro storia d’amore. Ma Rizza imperterrito continuava a seguire i due fino a quando notando il rivale fuori dalla propria autovettura, decideva di travolgerlo facendolo balzare in aria, investendo altresì l’auto della vittima che a sua volta sfondava il cancello di una proprietà privata.

Immediatamente dopo scendeva dall’auto e nonostante la donna tentasse di dissuaderlo sferrava un calcio al volto del malcapitato provocandogli un trauma cranico e diverse fratture per le quali i medici dell’ospedale Maggiore di Modica ne hanno disposto il ricovero.

A lanciare l’allarme alla Polizia e a far intervenire subito il 118 in soccorso dell’amico esanime è stata proprio la giovane che, ancora sconvolta dei fatti a cui aveva assistito, aveva chiesto aiuto citofonando anche ai residenti.

Dopo aver colpito il “rivale”, l’autore del reato si allontanava con la sua macchina a forte velocità, facendo perdere le proprie tracce ignaro del fatto che tutte le fasi del dramma che si era consumato poco prima erano state captate dal sistema di videosorveglianza di una villetta. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA