Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Siracusa

Bambini di 3, 4 e 7 anni costretti a prostituirsi: in manette a Siracusa la madre e un carabiniere

Di Redazione |

SIRACUSA – Faceva prostituire i propri figli minorenni, due femminucce ed un maschietto, in cambio di denaro. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri che hanno arrestato tre persone, tra cui la madre delle vittime, una donna di 43 anni. In manette è finito anche un carabiniere, Mario Schiavone, 41 anni, all’epoca in servizio presso la Stazione del Comune di residenza della donna e delle vittime, oltre al consuocero della donna, N.I., di 46 anni. I tre sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Catania.

Le violenze sessuali, secondo quanto accertato dagli investigatori, avvenivano all’interno dell’abitazione della donna ed in un garage nella sua disponibilità, sito in un comune del nord della provincia, in un arco temporale ricompreso tra il 2014, epoca in cui le vittime avevano l’età di 3, 4 e 7 anni, e il mese di ottobre 2016, momento a partire dal quale i minorenni sono stati sottratti alla potestà genitoriale della madre.

Gli indagati, sottoposti a interrogatorio di garanzia, hanno negato gli addebiti contestati: la donna per i reati di induzione alla prostituzione minorile e maltrattamenti contro figli mentre i due uomini per violenza sessuale aggravata su minorenni infraquattordicenni. Le due sorelline sono state condotte presso una comunità protetta mentre il fratellino è stato affidato ad una famiglia affidataria. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA