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Valentino con Undercover e Birkenstock

Di Redazione |

(ANSA) PARIGI, 17 GEN – Birkenstock e Undercover sono le due nuove collaborazioni creative di Valentino, sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli, presentate a Parigi nel corso della sfilata maschile dell’autunno/inverno 2019/20. La prima è con il brand giapponese Undercover: Piccioli e Jun Takahashi, fondatore del brand, hanno collaborato alla creazione di alcune grafiche. Insieme hanno studiato delle immagini che attraversano tempi e stili, lette secondo l’ottica di Valentino, riprodotte in collezione come intarsi, ricami, jaquard e stampe. Nascono così stampe futuristiche di ufo, navicelle spaziali, ma anche la figura di Beethoven, che si alternano ritmicamente nella collezione. La seconda è con Birkenstock, noto brand di calzature, e reinterpreta l’iconico sandalo Arizona (quello con i due cinturini sul piede, per intendersi), sia per uomo che per donna: una versione in nero con il logo di Valentino, VLTN, su un fianco, e una variante sul rosso.

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