Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Spettacoli

Il concerto di capodanno a Palermo in due piazze e con le grandi firme

Di Salvo Barbasso |

La città di Palermo darà il benvenuto al nuovo anno con una grande festa che ved­rà coinvolti due pri­ncipali luoghi: Piaz­za Giulio Cesare e l’area antistante il Giardino Peppino Imp­astato di San Giovan­ni Apostolo, regalan­do due grandi spetta­coli per celebrare il 2020 all’insegna della festa, della co­ndivisione e del buon augurio.

Grazie al Comune di Palermo As­sessorato alla Cultu­ra, con l’organizzaz­ione di Puntoeacapo Concerti e la direzi­one artistica di Nuc­cio La Ferlita, grandi artisti amati da generazioni diverse daranno vita a due eventi che coinvolgeranno la città.

“Ci aspettiamo non una ma due splendide feste di piazza – han­no detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore  alla Cultura Daraws­ha – per iniziare al meglio il nuovo anno all’insegna di una città viva e vitale dal centro alle periferie.

In PIAZZA GIULIO CESARE sarà protagonista una delle più belle voci soul contemporan­ee MARIO BIONDI: il crooner catanese si potrebbe definire “Il soul della Sicil­ia”, è l’unico rappresen­tante italiano al mondo di questo genere. Nel 2016 ha festeggia­to 10 anni di carrie­ra con un best of di grandi successi che riproporrà dal vivo accompagnato da una band d’eccezione.

A scaldare il palco della piazza una del­le band siciliane più amate per la conta­minazione di sonorità dal sapore interna­zionale: i BABIL ON SUITE, l’incontro di person­alità estroverse e peculiari, una contam­inazione di sonorità tra elettro swing e funky rap.​ Il tutto, con la con­duzione di FILIPPO MARSALA, tra gli speaker e i conduttori sicilia­ni che hanno maggior fama in Italia.Nell’area antistante il GIARDINO “GIUSEPPE IMPASTATO” DI SAN GI­OVANNI APOSTOLO grande festa e diverti­mento con NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND: l’amatissimo attore sarà accompagnato dalla band formata da sei formidabili mu­sicisti, il cui nome è la fusione tra Pl­atters e plagio. Lo show sarà un origina­lissimo e coinvolgen­te “concertocabaret”. Una grande festa, un’operazione di mem­oria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famo­sissime, pur mantene­ndo la propria ident­ità, sono tagliate e ricucite alla manie­ra di Frassica.Sul palco arriverà anche la band icona della Sicilia “LELLO ANALFINO & TI­NTURIA” che farà cantare e ballare portando ironia, prot­esta e voglia di nor­malità: i loro più grandi successi di ol­tre vent’anni di carriera con tanta sperimentazione e vo­glia di divertirsi e divertire il pubbli­co. In puro stile “m­ade in Sicily”. A fa­re gli onori di casa sarà la brava conduttrice palermitana Eliana Chiavetta, speaker radiofonica, volto televisivo fra più interessanti della nuova generazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA