Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Sport

Calcio Catania, Joe Tacopina conferma l’interesse: «Entro un mese la mia offerta»

Di Redazione |

CATANIA – Joe Tacopina, imprenditore statunitense che in passato ha già investito nel Bologna e nel Venezia, sta pensando ora al Catania. «Ho manifestato chiaramente alla Sigi il mio interesse ad acquisire quote del Calcio Catania – conferma in una nota lo stesso Tacopina – Sono ambizioso ma un investitore serio, e il calcio ha bisogno di investitori seri. Il processo di revisione della situazione finanziaria è molto complicato a causa dei debiti assunti in passato, dunque ogni aspetto deve essere valutato con estrema attenzione, prima di formulare una proposta concreta».

Come avevamo scritto nei giorni scorsi, quindi, l’imprenditore americano è quasi pronto a presentare una offerta ufficiale alla Sigi, sebbene non si ancora chiaro se Tacopina voglia acquisire l’intero pacchetto e soltante alcune quote della società.

«Una proposta può prevedere molte opzioni – scrive ancora Tacopina nella nota diffusa oggi -. Per capire quale sia quella giusta si tratta di comprendere a fondo tutti i risvolti economici necessari per valutare un piano di rilancio. Per questo non abbiamo ancora formulato un’offerta ma, con la piena disponibilità della Sigi e del Calcio Catania, stiamo svolgendo la due diligence. In un mese circa a partire da oggi, il mio team coordinato dall’avvocato Salvo Arena analizzerà tutte le questioni di rilievo relative all’azienda e infine mi prospetterà la situazione nella sua globalità. A quel punto, formulerò la mia proposta».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati