Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

NEWSLETTER

Caronia: Nessuna sponda ai dubbi della famiglia sull’omicidio-suicidio

Di Redazione |

Nessuna sponda ai dubbi della famiglia sull'omicidio-suicidio, da subito ipotizzato dagli inquirenti. Il Gip del Tribunale di Patti, Eugenio Aliquò, accogliendo la richiesta della Procura ha infatti archiviato l’inchiesta sulla morte della dj Viviana Parisi, 41 anni e del figlio Gioele Mondello, di 4 anni, trovati morti nell’agosto 2020 nelle campagne di Caronia. La decisione è motivata con un provvedimento di 495 pagine.


Doppio fronte siciliano sull'emergenza migranti. Pozzallo:  sono complessivamente 430, tra cui 13 minori, i migranti che erano a bordo del peschereccio che martedì sera si è incagliato davanti al molo di Levante del porto di Pozzallo. A Lampedusa: sono 959 i migranti ospiti dell’hotspot, a fronte degli ordinari 250 posti a disposizione. La prefettura di Agrigento, d’intesa con il Viminale, ha disposto, per alleggerire le presenze nella struttura, un piano di trasferimenti che prenderà il via domattina.


 La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo arancione per condimeteo avverse valido fino alle ore 24 di oggi. E’ previsto «il persistere di  precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, sulla Sicilia, con fenomeni più intensi dapprima sui settori meridionali, in successiva estensione a quelli orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».


Paura a Catania, nel plesso centrale dello storico liceo Boggio Lera, dove   un ampiobuco si è aperto sul tetto nel tratto terminale ovest del corridoio centrale dell’istituto. Un caso che ripropone il nodo della messa in sicurezza degli istituti scolastici: martedì la questione era stata solleviata da prof e studenti del Polivalente di San Giovanni la Punta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA