Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

NEL MILANESE

Svolta nel caso di Giulia, la ragazza incinta sparita: il fidanzato indagato per omicidio volontario

Di Redazione |

Svolta nel caso di Giulia Tramontano, la 29enne residente a Senago, incinta di sette mesi, di cui si sono perse le tracce da sabato sera. Il fidanzato Alessandro Impagnatiello, è indagato per omicidio volontario aggravato e avrebbe ricevuto un’informazione di garanzia.

Un cambio di passo importante nel fascicolo – titolare il pm di Milano Alessia Menegazzo – che si sta velocemente riempiendo di accertamenti, tabulati telefonici, decreti di sequestro di telecamere, pc e cellulari.

Già oggi pomeriggio c’era stata una accelerata nella ricerche della ragazza, con le operazioni che si erano concentrate in un’area sempre più specifica e limitata all’interno del parco delle Groane. Elicotteri, cani molecolari, esperti del reparto Scientifico, militari, ma anche protezione civile e vigili del fuoco – come previsto dal piano nazionale in caso di ricerche di persone scomparse – hanno setacciato l’area che comprende il canale Villoresi, un campo da baseball e aree boschive distanti circa un chilometro e mezzo dall’abitazione della coppia.

Elementi investigativi hanno portato a catalizzare qui l’attenzione degli inquirenti che nel fascicolo avevano già aggiunto un’altra ipotesi di accusa dopo quella di scomparsa, ovvero l’istigazione al suicidio, una modifica necessaria per compiere determinate attività di ricerca. Ora un altro colpo di scena, con l’iscrizione del compagno nel registro degli indagati e l’inchiesta che vira verso l’accusa di omicidio volontario.

La lite

Prima di svanire, Giulia avrebbe avuto una lite pesante con Alessandro Impagnatiello, barman in un albergo di lusso a Milano. Da quel che risulta, il giovane avrebbe avuto una relazione parallela con un’altra donna, un’americana, che andava avanti da alcuni mesi. Anche lei sarebbe rimasta incinta ma il bimbo lo avrebbe perso.

Si sta cercando di ricostruire quel «buco» di ore, tra sabato sera, quando Giulia viene inquadrata verso le 20 da una telecamera vicino a casa e poco più tardi invia un messaggio, e domenica mattina, quando il suo cellulare risulta off-line e il suo compagno esce di casa per andare a lavoro verso le 7. Ed è stato proprio lui che nel pomeriggio, dopo essere rientrato, ha denunciato la scomparsa della compagna lasciata all’alba nel letto, ha spiegato, mentre dormiva e che poi si sarebbe allontanata solo con il passaporto, il bancomat (al momento non è stato registrato alcun prelievo) e 500 euro in contanti, ma senza portare con se gli abiti.

I Ris in casa

Poco fa gli uomini della sezione investigazioni cientifiche dei carabinieri è entrata nella casa di Senago del fidanzato di Giulia (dovwe la coppia conviveva) per effettuare rilievi e accertamenti. I carabinieridovranno effettuare tutta una serie di analisi e accertamenti scientifici.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA