Notizie Locali


SEZIONI
Catania 25°

Ragusa

Ragusa, si inventano un incidente per truffare l’assicurazione: tre denunciati

Di Redazione |

Si inventano un incidente stradale, con tanto di testimone, per cercare di truffare una compagnia assicurativa. Un “gioco” che però è costato la denuncia a tre persone scoperte dalla Polizia Stradale di Ragusa ha denunciato che li ha segnalati alla Procura della Repubblica.

Si tratta di un ragusano, di un comisano e di un vittoriese finiti nei guai per truffa in concorso. I primi due avrebbero precostituito atti falsi per ottenere il rimborso di un danno ad una autovettura per un incidente tra due auto, mai avvenuto, ed il terzo invece, d’accordo con i primi due, ha dichiarato di aver assistito all’incidente senza che ciò fosse vero.

L’indagine ha preso spunto da una segnalazione di una Compagnia assicurativa che ha rilevato nel modello di constatazione dell’incidente, presentato tramite uno studio di consulenza infortunistica, delle incongruenze sui danni indicati sui veicoli. La Polizia Stradale di Ragusa ha avviato degli accertamenti e ha scoperto la verità. All’assicurazione erano stati chiesti circa 6000 euro. Le indagini hannno anche permesso di appurare che il testimone non era presente sul luogo dell’incidente.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: