Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

teatro

Pretty Woman, il musical dei sogni approda a Catania

Lo show al Teatro Metropolitan il prossimo 14 marzo con inizio alle ore 21

Di Simone Russo |

Pretty Woman il Musical, arriva anche a Catania, al teatro Metropolitan grazie ad un intuizione di Andrea Randazzo che con il suo Agave Spettacoli porterà lo show al Teatro Metropolitan il prossimo 14 marzo con inizio alle ore 21.

Ci sono favole destinate a durare per sempre, come quelle di Vivian Ward e di Edward Lewis, che ancora oggi riescono a fare sognare ad occhi aperti migliaia di spettatori. Apprezzato dal pubblico e dalla critica, al Teatro Nazionale di Milano, con più di 80 mila biglietti venduti, è stato lo spettacolo teatrale che ha avuto il maggior successo al botteghino in Italia nel corso del 2021.

Pretty Woman è una romantica storia d’amore tra due persone nate in situazioni completamente diverse; uno è “nato con la camicia”, l’altra in un quartiere povero e squallido. Nei panni di Vivian c’è l’attrice Beatrice Baldaccini.

«Ho tantissimi amici in Sicilia – spiega la Baldaccini- ogni anno mi dicono sempre di venire in vacanza in questa meravigliosa isola. Purtroppo non riesco mai ad organizzare una bella visita guidata in Sicilia. Sono innamorata a livello platonico, perché, purtroppo, l’ho visitata veramente molto poco e mi dispiace. È una Terra che mi ha sempre affascinato tantissimo».

Tra poche settimane sarai protagonista, insieme a tutto il cast, sul palco del Teatro Metropolitan di Catania. Cosa puoi anticiparci?

«Il pubblico si deve aspettare di rivivere questa favola e di immergersi nella magia di questo musical. Cantiamo e balliamo tutti. È suggestivo, emozionante e coinvolgente. Pretty Woman, travestita da storia d’amore, è una storia che ha un significato molto più grande. Un inno a seguire i propri sogni e ad essere convinti di farcela. Tutti ce la possiamo fare, anche se la vita non ci aiuta. Se vogliamo qualcosa veramente, dobbiamo fare di tutto per raggiungere l’obiettivo. È un messaggio stupendo».

Come ti sei preparata per vestire i panni di Vivian?

«E’ stato un lavoro intenso, un mese di allestimento. Per mia natura, di solito, non mi preparo. Mi lascio guidare interamente dalla regia e dai miei colleghi. Arrivo e quello che succede lo vivo in quel momento. È una forma di onesta verso il ruolo.Il film l’ho visto una volta e mezzo, giusto perchè dovevo preparare lo spettacolo. Nella mia famiglia la commedia romantica non è mai andata di moda. Però, realmente, credo che tutti, almeno una volta, abbiano visto il film Pretty Woman e ce ne siamo perdutamente innamorati».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: