Notizie Locali


SEZIONI
Catania 25°

Video dalla rete

Puglia, agnellino legato sotto l’altare

Di Redazione |

Polemiche a Latiano (Brindisi) per la scelta del parroco del santuario della Madonna di Cotrino, che, per il Giovedì Santo, ha legato sotto l’altare un agnellino.

L’animale è stato lasciato per alcune ore in un recinto allestito nella chiesa, legato da una zampa per evitare che scavalcasse il basso steccato: il pianto della bestiola, ripresi da alcuni volontari dell’Enpa, hanno fatto gridare allo scandalo. «L’agnellino è stato riconsegnato a chi ce lo ha prestato per la rappresentazione» ha assicurato il sacerdote.

Il priore del santuario don Antonio Semerano – secondo quanto riporta il Messaggero – si è scusato per aver urtato la sensibilità di chi si è detto indignato per l’accaduto. L’animale – ha spiegato – faceva parte di una simbologia pensata dai monaci per rappresentare il passaggio dalla Pasqua ebraica, dove gli agnelli venivano sacrificati a Dio, a quella cristiana, in cui l’Agnello è lo stesso Gesù Cristo, immolatosi per redimere i peccati degli uomini.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: