Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Cronaca

Sbarco “fantasma” a Caucana, Salvini posta il video: «Senza parole»

Di Redazione |

https://www.lasicilia.it/upload/

RAGUSA – Sbarco “fantasma” sulla spiaggia delle Anticaglie, a Caucana, frazione di Santa Croce Camerina (Ragusa), dove sono arrivati una  quarantina di migranti a bordo di un piccolo peschereccio. L’imbarcazione, probabilmente legata a una nave-madre tornata a prendere il largo, si è avvicinata alla costa, i migranti sono scesi in acqua a pochi metri dalla riva e si sono dileguati tra bagnanti e diportisti sgomenti. 

Buona parte dei migranti  sono stati intercettati dalle forze dell’ordine, chiamate dai cittadini che si trovano sulla spiaggia, ma alcuni sarebbero riusciti a far perdere le loro tracce.

Il leader della Lega Matteo Salvini questa mattina sul suo profilo Facebook, probabilmente dopo averlo ricevuto d un sostenitore, ha postato il video dello sbarco dove tra l’altro come luogo viene erroneamente indicata Marina di Ragusa, mentre come detto, il fatto si è verificato a  Caucana. Il video di Salvini è accompagnato da un breve commento: «Senza parole. Governo di complici». U chiaro attacco al governo Conte e alle sue politiche in tema di immigrazione, COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA