Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

San Silvestro a Mare, per il secondo anno di seguito vince Michele Cardinale

Di Redazione |

Catania – Hanno sfidato il freddo di un capodanno imbiancato dalla neve a bassa quota, ma anche quest’anno nel porticciolo di Ognina non hanno voluto rinunciare alla tradizionale San Silvestro a mare. 

Vittoria tra gli assoluti, come dodici mesi fa, di Michele Cardinale, pallanotista dell’Acese, primo davanti a Giovanni Musumeci e Orazio Ragusa. Tra le donne, successo di Valeria Corbino, seguita da Eleonora Baffo e Alfina Vittoria.

Questi i podi delle altre categorie. Under 17 :Gianmarco D’Agostino, Jonathan e Matteo Messina. Over 50 amatori: Antonino Arrigo, Mario Traina e Vincenzo Condorelli. Under 50 amatori: Sebastiano Ciciulla, Santo Bonaccorso e Alberto Berrino. Master over 40: Massimo Cicero, Vincenzo Datola e Giuseppe Vona. Master under 40: Marco Nicotra, Fabrizio Puglisi e Vitaliano Petrillo. Diversamente Abili: Angelo Fonte, Valerio Viscuso e Giuseppe Garaffo.

FOTOGALLERY

“Una grande tradizione, quella di questa gara – ha sottolineato il sindaco di Catania Enzo Bianco – che dobbiamo alla creatività e all’amore per l’agonismo di un grande uomo di sport. Lallo Pennisi, scomparso qualche anno fa, fu nuotatore, giocatore di pallanuoto e di rugby, allenatore, ma soprattutto rappresentò un riferimento per diverse generazioni di sportivi catanesi e non solo”. E a Lallo Pennisi, l’Amministrazione Bianco ha deciso di intitolare la Piscina comunale di Nesima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA