Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Video dalla rete

La Ferrari in pista a Barcellona, Vettel con la SF90 subito il più veloce nei test

Di Redazione |

BARCELLONA – La nuova SF90 ieri ha percorso i suoi primi chilometri ieri, dopo la presentazione avvenuta venerdì. E’ successo al Circuit de Barcelona-Catalunya, sul quale la scuderia Ferrari Mission Winnow ha effettuato una giornata di riprese per raccogliere materiale di comunicazione per sé e i propri partner. La maggior parte del lavoro è stato svolto da Sebastian Vettel, anche se a fine giornata pure Charles Leclerc ha potuto debuttare sulla nuova Ferrari.

Come da regolamento dei “Filming day”, la vettura ha effettuato non più di cento chilometri con gomme da esibizione. La SF90 in pista anche oggi sul circuito spagnolo, con la prima delle due sessioni ufficiali di test prestagionali. E ancora Sebastian Vettel si alterna con Charles Leclerc fino a giovedì. La seconda sessione sarà sempre a Barcellona, dal 26 febbraio al primo marzo. 

Oggi intanto Sebastian Vettel è stato il più veloce a metà della prima giornata dei test. Il tedesco della Ferrari ha completato 72 giri, il migliore in 1’18″161 realizzato con gomme morbide, precedendo il messicano Sergio Perez (1’19″944) con la Racing Point e il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas (1’20″127) che ha girato con gomme medie. Quarto tempo per l’altro finlandese Kimi Raikkonen. Il campione del mondo 2007, al volante dell’Alfa Romeo, ha girato in 1’20″160 ed è stato anche autore di un’uscita di pista dopo pochi minuti che ha causato la prima bandiera rossa della stagione. Quinto l’olandese della Red Bull, Max VerstappenCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA