home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Petralia Soprana, custode chiesa muore tra strade innevate

Antonio Macaluso, 78 anni, stava portando del cibo caldo alla sorella. L'anziano, da anni custode volontario della chiesa di Santa Maria di Loreto, si è accasciato sulla neve ed è morto sul colpo

Petralia Soprana, custode chiesa muore tra strade innevate

PALERMO - Antonio Macaluso, 78 anni, custode della chiesa di Loreto Petralia Soprana è morto mentre stava portando del cibo caldo alla sorella. L’anziano si è accasciato mentre percorreva le strade innevate del borgo nelle Madonie, perdendo i sensi e morendo sul colpo.

E'stato soccorso e portato in casa per cercarlo di scaldarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Il medico di guardia e gli operatori del 118 arrivati in soccorso, hanno potuto solo constatare il decesso. Macaluso ha svolto per tanti anni servizio di volontariato come custode della chiesa di Santa Maria di Loreto. Conosceva tutti i segreti e i tesori della chiesa. Lo scorso anno sempre in pieno inverno era morto un altro custode della chiesa di Loreto, Filippo Bongiorno. Il funerale di Macaluso è stato celebrato oggi nella chiesa del Santissimo Salvatore.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

Weekend

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO