Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Adnkronos

Salone Mobile: rafforzate misure di sicurezza, più controlli in aeroporti, ferrovie e trasporti

Di Redazione |

Milano, 15 apr. A seguito dell’aumentare delle tensioni internazionali, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, ha incontrato stamattina i vertici provinciali delle forze di polizia al fine di sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista dell’imminente avvio del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale.

In particolare, sono stati aggiornati gli obiettivi diplomatico-consolari, commerciali, turistici, culturali del territorio. Le misure di sicurezza sono state rafforzate, intensificando i servizi di controllo e vigilanza, con particolare attenzione ai luoghi interessati dal Salone del Mobile e dagli eventi del Fuori Salone che, con oltre 180 iniziative e circa 1326 appuntamenti distribuiti sull’intero territorio cittadino, attireranno in città migliaia di visitatori, espositori e personalità.

E’ stato disposto altresì il sensibile incremento dei controlli di sicurezza presso gli scali aeroportuali, ferroviari e le reti del trasporto pubblico, specialmente nelle giornate in cui si prevedono maggiori flussi di pubblico. Contemporaneamente proseguiranno le azioni di intelligence, con il supporto della polizia postale e delle comunicazioni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: